Struccarsi è importante, lo sappiamo tutte, ma perchè è così dannoso andare a letto con il trucco? Scopriamolo insieme!

Struccarsi non vuol dire solamente eliminare il trucco, significa anche combattere le impurità. A fine giornata anche una pelle non truccata va lavata perchè è a contatto con svariati agenti inquinanti che si depositano sulla pelle come “sporco”.

L‘epidermide invece ha bisogno di freschezza e ossigeno, almeno durante la notte per rimanere compatta, pulita e giovane.  Bastano pochi gesti e un latte detergente ed un tonico. Il latte detergente va applicato sulle guance e spalmato su viso e collo con movimenti circolari. Applicato sul viso con i polpastrelli rimuove il make up e le particelle di sporco. Va poi passata dell’acqua tiepida sulle zone in cui è stato applicato il latte detergente, serve a lavare via lo sporco. A questo punto basta mettere il tonico su un dischetto di cotone e passarlo su viso e collo.

Inoltre dopo aver pulito la pelle con latte e tonico distribuite su viso e collo una crema notte.

Insomma, durante la notte la nostra pelle assorbe il doppio che durante il giorno e farle assorbire prodotti chimici non è esattamente idilliaco.. prendete come abitudine quella di struccarvi e la vostra pelle vi ringrazierà!

Grazie per l’attenzione….e….alla prossima NEWS!!!