CHI SIAMO

Una storia di successo

ELEGANZA

SIMPATIA 

LIBERTÀ

La nostra storia ha radici solide e antiche, tutte raccolte nella famiglia Di Molfetta.

L’attività fu avviata agli inizi del ‘900, quando Vincenzo Di Molfetta, nonno e omonimo dell’attuale titolare della profumeria pelletteria, decise di addentrarsi in questa nuova avventura coinvolgendo anche sua moglie, Faustina Caporale.

Il negozio sorgeva originariamente nella zona del Carmine, a Canosa di Puglia, allora citata dai cittadini canosini come “l’anghianet d Cenzin d l sel”, traducibile come “la salita di Vincenzo del sale”. L’attività si occupava inoltre di privative, generi diversi, abbigliamento, profumi e borse.

Questo a testimonianza di come da sempre la famiglia Di Molfetta sia stata commercialmente il punto di riferimento per Canosa e per le città limitrofe, esclusivista di importanti marchi.

Oggi, i negozi Ray, di proprietà della famiglia Di Molfetta, offrono una vasta gamma di prodotti, smistando la clientela in due filoni differenti: quello della profumeria e quello della pelletteria.

DI PADRE IN FIGLIO
1950
NASCE RAY
1978
L'AMPLIAMENTO
1983
NEW CONCEPT
1987
LA PELLETTERIA
2004

Da sempre, l’attività commerciale è stata un’azienda di famiglia.

Nei primi anni ’50 subentrano in essa i figli di Vincenzo e Faustina, Ninetta e Sabino: quest’ultimo, con l’ausilio della moglie Sabina, decidono di integrare gli affari con l’entrata nel commercio all’ingrosso e lo spostamento della sede in corso Garibaldi, sempre a Canosa.

Nel 1978/79 nasce il brand RAY con un rinnovamento totale dell’immagine aziendale e l’apertura di uno dei negozi in Via Nicola Amore angolo Via Kennedy.

Sono gli anni ’80 che vedono i cambiamenti più grandi: nel 1983 con la sorella Maria Pia, Vincenzo apre una nuova sede in Piazza Vittorio Veneto, dedicata alla profumeria e agli accessori.

Nel 1987, i titolari decidono di rivoluzionare lo store ubicato in Via Nicola Amore angolo Via Kennedy con un nuovo assetto, proprio per evidenziare i marchi del negozio: ogni parete è dedicata a un brand specifico.

Nel 2004 nasce Ray pelletteria nel negozio in Via Kennedy. L’attività adesso ricopre anche il settore degli articoli di moda e degli accessori, nell’ottica di ampliare ancor di più l’offerta di prodotti.

Non si è mai completamente vestiti senza Profumo

IL GRUPPO

Il personale dei negozi Ray segue una cultura e un’identità lavorativa ben precisa: è sempre pronto a soddisfare le vostre esigenze con professionalità, disponibilità e cortesia.

I principi che permeano l’attività sono rivolti all’ottica del miglioramento continuo: la volontà di essere sempre al passo con i tempi e la ricercatezza dei marchi rendono Ray il punto di riferimento a Canosa e nella provincia Barletta-Andria-Trani.

  

La qualità non è un’arte, è un’abitudine.

“Aristotele”

Home     Ray     Profumeria     Pelletteria     Filosofia   Marchi    Contatti

Piazza Vittorio Veneto, 10

Via Nicola Amore, 1

Via Kennedy, 76

Canosa (BT) - 76012

info@raycanosa.it

+39 0883 611495

+39 0883 661408