A volte può capitare che il trucco tenda a durare di meno, colando via dagli occhi; per esempio durante una serata in discoteca, un allenamento in palestra…ma soprattutto nelle torride giornate d’estate.

Per questo motivo hanno pensato di farci felici inventando il trucco resistente all’acqua! 

La domanda che le donne si pongono molto frequentemente è proprio la differenza tra waterproof e water resistant!

Il water resistant è adatto a resistere al sudore, alle lacrimucce, non cola via durante la serata; il waterproof invece è molto molto più resistente! Avete presente nel nuoto sincronizzato, in cui si vedono le ragazze truccate alla perfezione? Beh, il waterproof garantisce la resistenza del trucco ad un bagno in piscina o al mare.

In effetti è così resistente che non viene via con i normali struccanti; necessita di prodotti appositi a base oleosa, come ad esempio uno struccante bi- fasico.

Resta solo da scegliere quale delle due soluzioni sia più adatta alle nostre esigenze.

Se abbiamo bisogno di un prodotto che resista a piccoli “traumi acquosi” come ad esempio la lacrimuccia o sudore va benissimo il water resistant;

se invece siamo così affezionate al nostro make-up da non riuscire a separarcene neanche quando andiamo al mare o in piscina allora senza dubbio dovremo scegliere dei prodotti waterproof!

La varietà di prodotti resistenti all’acqua ormai è enorme: matite, ombretti, mascara, rossetti….anche fondotinta! E ne troviamo di tutte le marche.

Per tutte quelle che non vogliono mai dover rinunciare al make-up la soluzione c’è!!!

Buon make-up a tutte!….e arrivederci con la prossima news!